Armonia per ragazzi

Rieder, Barbara
CURCI

EC11669

9790215900967

Questo libro è una grammatica musicale per principianti che permette di familiarizzare con le regole di base del linguaggio musicale.

La conoscenza delle strutture della musica consente di comprendere meglio i brani che si studiano ed eseguono. Per questo è fondamentale che anche i bambini e ragazzi alle prime armi, in possesso di una minima padronanza sul loro strumento, possano accedervi.

Armonia per ragazzi è uno strumento di lavoro quotidiano che illustra con chiarezza i fondamenti della musica occidentale, commentandoli attraverso l’uso di immagini, esempi ed attività strumentali proposte per diversificare lo studio e per dare un immediato riscontro sonoro ai concetti teorici esposti.

Armonia per ragazzi è l’integrazione ideale a qualsiasi tipo di lezione strumentale, individuale o collettiva e indipendentemente dallo strumento studiato.

ARMONIA PER RAGAZZI:

• Spiega gli elementi fondamentali della musica illustrandoli con immagini

• È il complemento ideale per qualsiasi corso di strumento, individuale e collettivo

• Contiene una serie completa di indicazioni operative per favorire l’esercizio pratico e passare facilmente dalla teoria all’esecuzione attiva.

• Aumenta la capacità di comprensione nello studio di un brano musicale.

• Facilita uno studio a casa più organizzato.

DESTINATARI: Studenti che abbiano acquisito le prime, basilari abilità nell’esecuzione strumentale e nella lettura musicale. Ideale per tutti i corsi di strumento.

Capire la musica suonando uno strumento

16,00 €
Tasse incluse

 

Pagamento 100% sicuro

 

Spedizione rapida e sicura

 

Rimborso garantito