La bibbia del doppio pedale / The bible of the double bass pedal

Cappello, Gianfabio
CURCI

EC11793

9790215904736

Coordinazione, indipendenza, velocità: sono questi i requisiti del buon batterista. Ma la ricerca costante verso il superamento dei propri limiti, in una sfida a colpi di metronomo, incontra una componente ormai irrinunciabile: il doppio pedale.

Questo autentico simbolo di molta musica metal – ma non solo – ha avuto una tale diffusione nello studio della batteria da diventare una tecnica fondamentale per lo sviluppo equilibrato dei quattro arti e il raggiungimento di livelli di performance altissimi. Questo volume ne svela finalmente i segreti.
Al suo interno: 
- le principali tecniche per la corretta realizzazione del doppio colpo
- 538 esercizi di difficoltà progressiva, proposti in un’ampia varietà di tempi e concepiti per integrare lo sviluppo dell’abilità al doppio pedale con gli accompagnamenti eseguiti dagli arti superiori
- i dieci comandamenti: linee ritmiche ispirate ad alcuni fra i più celebri doppiopedalisti dell’attuale scena metal mondiale 
- i patriarchi del doppio pedale: i precursori della tecnica.
Rivolta a studenti e insegnanti, ma anche professionisti che intendano mantenere e migliorare i propri standard, La bibbia del doppio pedale è la guida indispensabile per maturare quella perfezione tecnica necessaria per raggiungere con sicurezza le vette del virtuosismo.

16,00 €
Tasse incluse

 

Pagamento 100% sicuro

 

Spedizione rapida e sicura

 

Rimborso garantito