La chitarra volante. Volume 2 con CD

Paradiso Vito Nicola
CURCI

EC-11455

La chitarra volante - Volume 2 

Il viaggio continua con musiche e danze dal mondo

La chitarra volante volume 2 si presenta in una nuova edizione riveduta e corretta.

In essa il livello tecnico e la difficoltà progressiva dei brani sviluppano gradualmente il percorso didattico iniziato nel primo volume.

Nella prima parte di questo libro sono presentati molti pezzi inediti.
Piacevoli da suonare, introducono ciascuno un argomento nuovo con un approccio semplice e accessibile. 

La seconda parte, invece, raccoglie un’ampia antologia di brani solistici utile sia per consolidare tutti gli aspetti tecnici affrontati, sia come repertorio pronto all’uso in caso di saggi e concerti.

Il metodo è corredato di due CD registrati in modalità minus one, per ascoltare e suonare con l’accompagnamento i brani proposti. 

E’ inoltre collegato all’Appendice al metodo - il libro degli accompagnamenti: accordi e ritmica (EC 11533), per suonare i brani con l’accompagnamento armonico e ritmico.

OBIETTIVI PRINCIPALI DEL VOLUME 2:
-sviluppo e approfondimento delle basi teoriche musicali;
-studio e applicazione di nuove tecniche: barré, legature, cambi di accordatura, vibrato, glissato, armonici naturali, etouffé, bending, campanelas, rasguedos;
-ampliamento del repertorio solistico con brani scelti per consolidare tutti gli argomenti affrontati. In compagnia dei due simpatici personaggi del primo volume, gli studenti scopriranno l’affascinante mondo della musica etnica, ricco di nuovi ritmi e sonorità: mambo, fandango, sirtaki, samba, rock and roll, tarantella e tanti altri ancora.

 


18,89 €
Tasse incluse

 

Pagamento 100% sicuro

 

Spedizione rapida e sicura

 

Rimborso garantito