Pozzoli, Ettore - Il Nuovo Pozzoli: Teoria Musicale. Volume 1. View larger

Pozzoli, Ettore - Il Nuovo Pozzoli: Teoria Musicale. Volume 1.

ER-00295400

12,14 € tax incl.

  • Ed. P. G. Zauli - Volume 1.

    REVISIONE A CURA DI RENATO SOGLIA E PIER GIACOMO ZAULI
    “Il Pozzoli”, come è stato chiamato da generazioni di studenti, è ora integralmente rinnovato in ogni sua parte in modo da proporre, insieme a un’impostazione didattica seria e innovativa, una fedele rispondenza ai programmi ministeriali. La struttura dell’opera, agile e flessibile, si adegua facilmente sia alla metodologia e alle linee di programma scelte da ogni docente, sia alle diverse esigenze delle classi di teoria e solfeggio.
    Questa nuova opera presenta una straordinaria ricchezza di materiali:

    • 3 VOLUMI DI SOLFEGGI PARLATI E CANTATI
    I tre volumi sono articolati secondo i vigenti programmi ministeriali. Rispetto all’edizione di Ettore Pozzoli, gli esercizi sono più brevi ma conservano tutte le caratteristiche tecnico-musicali degli originali. Molti nuovi solfeggi sono stati inseriti con l’obiettivo di rendere l’opera più attuale ed esaustiva. Questi nuovi esercizi sono stati composti partendo da frammenti e spunti tematici ricavati dal materiale musicale presente nelle varie opere di Ettore Pozzoli dedicate allo studio del solfeggio, in modo da rispettare lo spirito dell’Autore.

    • 3 CD AUDIO CON LE BASI PIANISTICHE PER I SOLFEGGI CANTATI E DA TRASPORTARE
    A ognuno dei tre volumi è abbinato un CD audio contenente le basi pianistiche di tutti i solfeggi cantati presenti nell’opera. I 134 solfeggi cantati, suddivisi nei tre volumi, permetteranno agli alunni di conseguire una corretta intonazione. Il secondo e il terzo volume contengono anche le 55 basi pianistiche per i solfeggi cantati da trasportare di un tono e di un semitono.

    • UN VOLUME DI ESERCIZI DI DETTATO RITMICO-MELODICO
    Il volume presenta esercizi di varia difficoltà. Si parte da semplici dettati di melodie create sui suoni congiunti della scala di Do maggiore, fino ad arrivare a dettati contenenti intervalli difficili dal punto di vista sia ritmico sia melodico, con armature di chiave fino a tre diesis e tre bemolli, e a dettati con modulazioni.

    • UN CD-ROM CON TUTTI I 235 DETTATI RITMICO-MELODICI IN FORMATO MP3
    Al volume dedicato al dettato musicale è allegato un CD-rom contenente tutti i 235 dettati in formato MP3. I dettati sono proposti in maniera assai chiara, semplice e graduale per permettere a tutti gli alunni sia di effettuare un valido e approfondito percorso di educazione dell’orecchio musicale, sia di acquisire la capacità di realizzare senza fatica qualsiasi prova d’esame di dettato musicale. il CD Rom offre inoltre all’alunno la possibilità di esercitarsi in modo autonomo e individuale, rispettando i propri ritmi di apprendimento.

    • 2 VOLUMI DI TEORIA MUSICALE
    I sei volumi di teoria ed esercizi originariamente pubblicati da Ettore Pozzoli sono stati raggruppati in due tomi, che comprendono sia le spiegazioni, sia gli esercizi. La teoria è stata redatta utilizzando un linguaggio semplice e lineare, ed è intercalata da numerose verifiche dell’apprendimento (disponibili anche online in formato PDF sul sito web http://www.psz.it). Le modifiche apportate all’opera originale hanno lo scopo di rendere più facile la comprensione degli argomenti e di favorire lo studio autonomo da parte dell’alunno.

  • ISMN9790041829548

Reviews

No customer reviews for the moment.

Write a review

Pozzoli, Ettore - Il Nuovo Pozzoli: Teoria Musicale. Volume 1.

Pozzoli, Ettore - Il Nuovo Pozzoli: Teoria Musicale. Volume 1.